Resto al SUD
Scopri come ricevere i finanziamenti agevolati con il progetto Resto al SUD
- 18-46 anni
- Massimale 200.000
- 35% Fondo Perduto
- 65% Finanziamento
- Residenza al Sud
Per conoscere in dettaglio le condizioni del finanziamento nonché le spese ammissibili
Scopri come aderire a Resto al SUD
Resto al Sud è l’incentivo creato per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. L’incentivo è rivolto ad avviare iniziative imprenditoriali inerenti alla produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e persone; turismo.
Resto Al Sud: A chi è rivolto
Resto al SUD è la formula di finanziamento agevolato rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 46 anni che desiderano fare impresa nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto. Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali e le persone fisiche che intendano costituirsi in società, dopo l'esito positivo della valutazione.
Resto al Sud: Finanziamento Agevolato
Le agevolazioni previste dal programma Resto al Sud prevedono la copertura finanziare del 100% delle spese ammissibili per un importo massimo di 200 mila euro, di cui: il 35% a fondo perduto e il 65% come finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia PMI. Gli interessi del finanziamento sono integralmente coperti da un contributo in conto interessi.
Scopri le altre formule di finanziamento
In base alla tipologia di attività sarai consigliato e guidato dal nostro team di esperti nella scelta del finanziamento in linea con le tue esigenze.
Artigianato
Promuovi lo sviluppo dei prodotti dell'Artiginato artistico di qualità
Autoimpreditorialità
Per finanziare la tua idea o sviluppare il tuo business
Legge Sabatini
Fai crescere la tua Impresa, con la nuova Sabatini